Chi Siamo

UNA STORIA DI OLTRE 50 ANNI NELLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI ASPIRAZIONE PER AZIENDE

perche' atena?

Nulla è venuto per caso, pensavo ad un nome per dare un’identità alla mia azienda. Leggendo e ragionando mi venne in mente ATENA, riferito proprio alla divinità greca figlia di Zeus, guerriera che esprime la superiorità della ragione e dell’intelligenza rispetto la forza bruta. Protettrice degli artigiani, le si attribuiscono l’invenzione di svariati strumenti, tecniche artigianali e di tutte le arti, quindi anche di ogni saggezza e competenza.

Mirco campagnaro

Nato il 17 agosto 1937 e finiti gli studi di meccanica inizia, nel 1954, a lavorare come apprendista presso un’importante azienda trevigiana specializzata nella costruzione di mulini e mangimifici.

Carattere duro e affidabile, tanto da essere soprannominato dai colleghi “Ferro”, con il tempo diventa addetto alla costruzione e installazione della parte riservata alle aspirazioni. Nel 1962 un grave incidente all’estero lo obbliga a fermarsi per un anno.

Appena pronto però, riprende il suo lavoro ancora più convinto, tanto che nel 1964, assieme al suo collaboratore Renato Rasera, fonda la CARAT snc, una delle aziende pioniere nel settore.

Negli anni successivi l’azienda si evolve in modo importante, grazie all’espansione dei mobilifici nel territorio, e nel frattempo si specializza anche su altri settori quali materie plastiche, concerie, calzaturifici,

officine meccaniche, vetrerie e industrie chimiche, ottenendo risultati rilevanti.

Un rapporto quello della CARAT snc che ancora adesso è ricordato da clienti e fornitori.

andrea campagnaro

Nato il 9 gennaio 1973 e fin da bambino trascorrevo volentieri il tempo nell’officina del papà, Mirco. Con aria interessata, meravigliata e un’enorme curiosità guardavo tutto ciò che veniva prodotto e chiedevo a cosa sarebbero poi serviti i pezzi costruiti che sembravano estremamente grandi e strani. Attento poi, ascoltavo le spiegazioni che mi venivano date. A 14 anni, mio padre, mi regalò il “libretto di lavoro” e il signor Rasera mi consegnò guanti, metro e punta da segno, strumenti semplici, ma di fondamentale importanza. Nel 1993 mi diplomai Perito Tecnico Industriale con specializzazione meccanica e per un anno però preferii lavorare presso uno studio di progettazione fuori dalla ditta di famiglia. Nel maggio del 1995, mio padre mi chiese quali fossero le mie intenzioni e, in quel momento, decisi di intraprendere il mio percorso lavorativo al suo fianco. Nel 2002, decisi di avviare da solo l’Atena Impianti di aspirazione. Passo dopo passo, con impegno, serietà, tenacia e umiltà, siamo arrivati ad oggi con tante soddisfazioni, mantenendo la clientela storica ed acquisendone continuamente di nuova. Tutto ciò grazie allo stimolo di mia moglie e dei miei figli, l’aiuto dei miei ragazzi, dei nostri fornitori e collaboratori.

Scopri i nostri Impianti
Share by: